Comune di Rignano Flaminio

Lo Stemma

“D’azzurro, alla figura di Sant’Anastasio in Maestà, aureolato d’oro, accostato dalle lettere capitali S e A dello stesso, vestito con un piviale di bianco, impugnante con la destra un pastorale d’oro e tenente con la sinistra una corona antica dello stesso. Ornamenti esteriori da Comune”. (DPR del 27 dicembre 1976)

Vincenzo Marcorelli

È stato eletto sindaco, nella lista civica #SiAmo Rignano, il 4 ottobre 2021.

Nato a Roma il 26 febbraio 1977. Sposato con Alessia e padre di Gioia.
Di famiglia rignanese, nel percorso di studi, dopo la Maturità scientifica e la Laurea in Scienze della Comunicazione, ha conseguito il Master di II Livello in “Public &Parliamentary Affairs” presso l’Università Lumsa.
Ha lavorato presso l’Assessorato alle Politiche dell’Agricoltura della Provincia di Roma e come segretario di redazione della rivista internazionale “Sindacalismo”, promossa dalla Fondazione Enérgeia della Flaei-Cisl.
Iscritto all’ordine dei giornalisti pubblicisti, ha collaborato, inoltre, con diverse testate giornalistiche, frequentando uno stage a Radio Vaticana.
Ha sempre vissuto a Rignano e da sempre partecipa alle attività della nostra cittadina, dall’associazionismo alla parrocchia, dal volontariato alla politica.

Eletto per la prima volta in Consiglio comunale nel 2006 dove ha ricoperto il ruolo di capogruppo d’opposizione, dopo la vittoria nel 2011 è stato nominato assessore alle politiche educative, culturali e sociali.
Nelle successive elezioni del 2016 è risultato primo degli eletti, venendo così nominato assessore con funzione di vicesindaco.

La Giunta Comunale

Vincenzo Marcorelli – Sindaco (con delega a: rapporti con enti e istituzioni; risorse umane, organizzazione e affari generali; politiche educative e scolastiche; gemellaggi; polizia locale; protezione civile; politiche agricole; politiche di attuazione del piano nazionale di ripresa e resilienza)
Doriana Levrini – Vicesindaco (con delega a: lavori pubblici e edilizia scolastica; manutenzione e valorizzazione del patrimonio; politiche per la tutela e difesa degli animali)
Mattia Fontana – Assessore (con delega a: politiche sociali e per la famiglia; politiche giovanili; pari opportunità; servizi anagrafici, statistici ed elettorali)