ANCHE NEI GIORNI DI FESTA NOI CI SIAMO

Nel pomeriggio di oggi, abbiamo avuto la prima delle tre giornate di apertura programmate delle Catacombe di Santa Teodora per i mesi di novembre e dicembre… e anche oggi è stato un bellissimo successo!!
Per noi è un piacere non riposarci neanche quando è festa ed accompagnarvi a scoprire le tante bellezze che abbiamo sul territorio… e siamo davvero felici quando c’è questa grande e bella partecipazione!
Due gruppi numerosi con circa 60 persone in totale (di cui uno di studenti del Pontificio Collegio Germanico e Ungarico e del Centro Melantone di Roma, accompagnati dal professor Martin Wallraff), ma anche e soprattutto attenti e coinvolti e che hanno molto apprezzato questo luogo prezioso e le spiegazioni ed attenzioni di noi volontari della Pro Loco e dei ragazzi del Servizio civile universale.
“Grazie mille per le foto, per le spiegazioni, per la disponibilità… e soprattutto per l’entusiasmo!”… questo il messaggio del professore a visita ultimata…. e tanti altri sono stati gli attestati di apprezzamento da parte di tutti.
Il gruppo di studenti è stato accompagnato a scoprire, prima delle Catacombe, anche la Chiesa dei Santi Abbondio e Abbondanzio e, anche lì, sono rimasti letteralmente affascinati dal luogo e anche dalla leggenda di Clodio Fabato.
Ringraziamo tutti i visitatori di oggi e, come abbiamo detto durante la visita, fate passaparola, portate altri amici e vi aspettiamo sempre così partecipi e numerosi!!
P.s.: le prossime aperture saranno domenica 12 novembre e domenica 3 dicembre… e vi consigliamo di affrettarvi a prenotare… anche perché, grazie agli amici del Bunker Soratte e alla profonda sinergia e collaborazione che abbiamo insieme da tempo, in queste due giornate chi andrà a visitare il bunker potrà venire e sarà invitato dalla loro biglietteria a visitare anche le Catacombe di Santa Teodora e siamo prontissimi ad accogliervi tutti anche con più turni come oggi!

#rignanoflaminio #prolocorignanoflaminio #prolocounpli #unplilazio #prolocoditalia #ambasciatoridelterritorio #CatacombediSantaTeodora #Tiberland