DOMENICA 11 LUGLIO: “GIORNATA NAZIONALE DELLE PRO LOCO”

Una parola preziosa come “condivisione” sarà il filo conduttore della nuova edizione della Giornata Nazionale delle Pro Loco, che si svolgerà domenica 11 luglio.

Una giornata in cui, grazie alla partecipazione delle oltre 6000 Pro Loco italiane, racconteremo l’Italia più bella attraverso il prezioso impegno dei nostri volontari e mettendo in luce l’enorme lavoro che, quotidianamente, portano avanti le donne e gli uomini delle Pro Loco, espressione dell’Italia più autentica, quell’Italia che amiamo e che vogliamo far ripartire, senza chiedere nulla in cambio, ponendo – noi per primi – le basi per un futuro che sia davvero migliore, per tutti.

Anche la Pro Loco di Rignano Flaminio aderisce all’iniziativa con il seguente programma:

– ore 9:30 apertura del Museo della Cultura e delle Tradizioni Cittadine con possibilità di ammirare le Mostre fotografiche e sugli antichi mestieri allestite all’interno;

– ore 9:45 partenza dalla Pro Loco della passeggiata turistica gratuita lungo il centro cittadino alla scoperta delle ricchezze del territorio;

– ore 11:30 visita accompagnata gratuita alla Chiesa dei Santi Abbondio e Abbondanzio;

– ore 12:00 visita accompagnata gratuita alle catacombe di Santa Teodora.

Tutte le iniziative si svolgeranno nel rispetto delle normative vigenti anticontagio e, per una migliore organizzazione, è consigliata la prenotazione.

Info e prenotazioni:

ASSOCIAZIONE PRO LOCO RIGNANO FLAMINIO