DOMENICA 7 MAGGIO TREKKING URBANO PER LE DOMENICHE DI TIBERLAND

TREKKING URBANO PER LE DOMENICHE DI TIBERLAND
ALLA SCOPERTA DELLE BELLEZZE DI RIGNANO FLAMINIO
Quota di partecipazione:
€ 20.00 (comprendente visita accompagnata, pranzo e polizza assicurativa)
DURATA: intera giornata
Suggestivo trekking urbano, nel comune di Rignano Flaminio, a due passi da Roma ed alle pendici del monte Soratte.
Al mattino, in un percorso ad anello, andremo alla scoperta del centro storico, del Palazzo Municipale con la Cappella del Crocifisso, del Museo della Cultura e delle Tradizioni Rignanesi, della Chiesa di Santa Maria della Pietà, della Collegiata dei Santi Vincenzo e Anastasio, fino ad arrivare alla Chiesa dei Santi Abbondio e Abbondanzio con il suo splendido campanile immerso nel verde.
Per l’ora di pranzo è prevista un’ottima pausa con la buona cucina del Ristorante Bloom.
Nel pomeriggio una bella passeggiata e visita alle Catacombe di Santa Teodora risalenti al IV secolo per concludere alla grande la giornata.
Un percorso che non presenta particolari difficoltà tecniche e che ci permetterà di vivere a pieno le bellezze storiche di Rignano Flaminio.
INFO AGGIUNTIVE
La quota di partecipazione comprende:
Visita accompagnata e polizza assicurativa.
Pranzo: Antipasto (tagliere misto di salumi); Primo piatto: un classico romano tra Tonnarelli alla carbonara o Rigatone alla Amatriciana; Dolce: panna cotta ai frutti di bosco, acqua e vino, caffe’.
Non comprende: tutto quanto non espressamente indicato.
NORME DI VISITA
Prenotazione obbligatoria.
Posti limitati ad un massimo 30 persone.
E’ possibile prenotarsi entro venerdì 5 maggio.
Gli organizzatori si riservano il diritto di annullare o modificare l’itinerario proposto a loro discrezione per garantire la sicurezza dei partecipanti.
In caso di condizioni meteo particolarmente avverse l’escursione sarà rimandata.
Percorso che non presenta particolari difficoltà tecniche, adatto a persone in buona salute fisica, allenati al tipo di attività proposta.
Cani ammessi.
Equipaggimento richiesto: scarpe da trekking o da ginnastica (obbligatorio), zaino, acqua (1,5 lt), snack, abbigliamento comodo e caldo (adatto alla stagione e al meteo, in caso di tempo incerto portare k-way), medicinali ad uso personale (laddove necessario), dispositivi di protezione anti Covid 19 e gel igienizzante per mani.
GIORNI DI APERTURA
domenica 7 maggio 2023
dalle ore 10 alle ore 16,30
Appuntamento alle ore 9:45 davanti al Palazzo Municipale di Rignano Flaminio (Piazza IV Novembre)