FARE RETE TUTTI INSIEME

Una bellissima riunione partecipata tra i volontari delle Pro Loco del territorio ed i rappresentanti dell’Unpli regionale Lazio e provinciale di Roma per conoscersi sempre più, scambiarsi informazioni ed idee e mettere in campo azioni comuni per la valorizzazione dei nostri luoghi.
Presenti dai Comuni di Rignano Flaminio, Morlupo, Riano, Sacrofano e Sant’Oreste (assenti giustificati da Faleria, Capena e Castelnuovo di Porto) e con la preziosa partecipazione di Claudio Nardocci (Presidente regionale Unpli Lazio), Rossano Tantari (Presidente provinciale Unpli Roma), Pietro Luciani (Presidente Collegio dei Reviuori dei Conti Unpli Lazio) e Francesco Marcorelli (Consigliere provinciale Unpli Roma e membro Collegio Revisori dei Conti Unpli Lazio).
In apertura anche i saluti del Sindaco di Rignano Flaminio Vincenzo Marcorelli (che ringraziamo per la partecipazione e l’ospitalità),
tante le informazioni condivise ed i suggerimenti su come affrontare le sfide del momento e tante anche le iniziative da realizzare insieme: mappatura luoghi di interesse, tracciatura sentieri per collegare da borgo a borgo i diversi Comuni, promozione campagna convenzioni con operatori commerciali locali, calendario condiviso eventi, ecc.
Fare rete rappresenta davvero una straordinaria occasione per tutti…. e deve essere assolutamente portata avanti tra tutti gli attori presenti sul territorio (Comuni, enti pubblici, Pro Loco, operatori locali, commercianti, enti privati, scuole, parrocchie, ecc.)!