“I BORGIA A RIGNANO” – SABATO 16 DICEMBRE ORE 15:00 E 17:30

Visita accompagnata teatralizzata a cura dell’Associazione Pro Loco Rignano Flaminio e dei ragazzi del Servizio Civile Universale, in collaborazione con “I viaggi di Adriano” e “Fenix Theatre” ed il patrocinio del Comune di Rignano Flaminio e della Regione Lazio.
La partecipazione è gratuita, ma la prenotazione obbligatoria.
Anche Rignano Flaminio, alle pendici del monte Soratte, entra in uno stupendo circuito culturale che comprende città come Roma o L’Aquila per vivere un’esperienza culturale emozionante ed originale, che vi riempirà cuore e occhi di bellezza.
Lungo un percorso ad anello che partirà davanti al Palazzo Municipale di Rignano Flaminio (per poi proseguire lungo il prezioso centro storico) scoprirete le ricchezze storico-monumentali del luogo (Rocca dei Savelli, la Bombarda, casa di Vannozza Cattanei, Torre Savelli, Chiesa Collegiata dei Santi Vincenzo e Anastasio, ecc.)… e tutta la verità sulla famiglia più famigerata della storia di Roma: i Borgia.
Alcuni accompagnatori e sei attori professionisti in costume della Compagnia Fenix Theatre vi condurranno indietro nel tempo, tra monumenti e luoghi legati al loro nome e dove i protagonisti della famigerata famiglia si paleseranno svelando delitti, intrighi e amori.
Una ricostruzione avvincente dell’ascesa e del governo di una delle famiglie più potenti e temute di Roma, raccontate dai suoi protagonisti, in questa visita accompagnata teatralizzata “Evento” che non potrete più dimenticare.
Storie straordinarie, grandi personaggi, un’esperienza unica.
Vi aspettiamo!
Punto di ritrovo e ritorno: piazza IV Novembre (davanti al Palazzo Municipale di Rignano Flaminio)
Orario spettacoli: ore 15:00 e 17:30 (durata 1h40m circa)
Percorso: passeggiata tranquilla nel centro cittadino, adatto a tutti (adulti e bambini)
COME RAGGIUNGERCI:
Rignano Flaminio è situato a 38 chilometri da Roma lungo la Strada Statale Flaminia (SS 3) ed è raggiungibile:
– con mezzo privato, percorrendo la Flaminia da Roma in direzione Terni, dopo aver attraversato i comuni di Sacrofano, Riano, Castelnuovo di Porto e Morlupo, si giunge a Rignano Flaminio; i caselli autostradali della A1 (Roma-Firenze), invece, più vicini sono quelli di Ponzano Romano-Soratte, Fiano Romano e Castelnuovo di Porto;
– con autobus (autolinee Co.Tra.L.) con partenza da Roma – Saxa Rubra;
– con treno (ferrovia Roma Piazzale Flaminio – Civita Castellana – Viterbo), si può scendere proprio alla stazione di Rignano Flaminio.
Info e prenotazioni:
ASSOCIAZIONE PRO LOCO RIGNANO FLAMINIO APS
Email: proloco.rignano@virgilio.it
Facebook/Messenger/Instagram/Telegram: Pro Loco Rignano Flaminio
Cell.: 3314378825 – 3391164670 (anche Whatsapp)