NEL WEEKEND SCORSO ASSEMBLEA NAZIONALE DELLE PRO LOCO UNPLI
Si è svolta sabato 16 e domenica 17 novembre a Roma, nello splendido scenario dell’Hotel Ergife, l’Assemblea Nazionale delle Pro Loco d’Italia Unpli.
Tra i punti all’ordine del giorno, l’elezione del Presidente Nazionale (con la riconferma all’unanimità di Antonino La Spina, già in carica dal 2016 e ora al terzo mandato) e la ratifica del nuovo Consiglio Nazionale (tra cui figura anche il Presidente della Pro Loco di Rignano Flaminio, Francesco Marcorelli, già Consigliere Provinciale di Roma ed eletto all’unanimità come proprio rappresentante da tutte le Pro Loco del Lazio).
Sono stati due giorni intensi, con la conduzione dal palco di Adriana Volpe e Beppe Convertini e con tanti interventi di numerosi rappresentanti delle istituzioni e del mondo dell’associazionismo, che hanno riconosciuto lo straordinario valore delle Pro Loco su tutti i territori e presentato tanti progetti su cui si sta lavorando insieme.
“La vostra presenza, il vostro entusiasmo e il vostro impegno costante per la tutela e la valorizzazione del nostro straordinario patrimonio culturale sono la vera forza della nostra rete.
Sono profondamente onorato e grato per la fiducia che mi avete rinnovato, conferendomi nuovamente il ruolo di 𝐏𝐫𝐞𝐬𝐢𝐝𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐍𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐔𝐍𝐏𝐋𝐈. È una responsabilità che accolgo con umiltà e con il massimo impegno, consapevole dell’importanza del lavoro che continueremo a fare INSIEME a tutte le Pro Loco d’Italia.
Proseguiremo nel nostro cammino per rafforzare il valore delle Pro Loco, la forza dei volontari, preservare le nostre tradizioni e promuovere i territori che rendono unica l’Italia.
Un augurio per il prossimo quadriennio: che sia ricco di progetti condivisi, di successi e di nuove opportunità per fare la differenza, sempre uniti da una grande passione per il nostro Paese e i nostri territori!”, quanto affermato da Antonino La Spina.
Per concludere, queste le parole del Consigliere Nazionale Francesco Marcorelli:
“Sono onorato e grato per la fiducia e la stima espressa da tutte le Pro Loco del Lazio, dal Presidente Regionale Claudio Nardocci e dall’Unpli Nazionale. Continueremo a lavorare con impegno e passione portando le istanze dei nostri luoghi, valorizzando lo straordinario lavoro dei volontari delle Pro Loco nelle diverse comunità e le tantissime iniziative realizzate ogni anno. Bellissima un’espressione uscita in Assemblea dove veniamo descritti come ‘un esercito di pace, a salvaguardia della cultura, della storia, delle tradizioni e dei sapori di tutte le località italiane’. Questa è veramente la nostra forza! Aggiungo, poi, la volontà di voler tramandare tutto questo alle nuove generazioni, lavorando con gli alunni delle scuole e i ragazzi del Servizio Civile Universale (come stiamo facendo anche a Rignano con enorme successo e tantissime soddisfazioni)”.
Grazie a tutte le Pro Loco d’Italia!!!!
#proloco #unpli #assembleanazionale #polocorignanoflaminio
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!