PROPOSTA TURISTICO-CULTURALE PER LE SCUOLE

Come ormai da anni ed in virtù anche del Protocollo d’intesa degli Ambasciatori del Territorio, siamo lieti di proseguire sempre più ed intensificare la sinergia e collaborazione con gli Istituti scolastici del territorio di ogni ordine e grado per far scoprire le bellezze dei nostri luoghi alle giovani generazioni e stimolare in loro un sempre maggiore spirito di appartenenza.
PROPOSTA 1
Uscite didattiche e visite (anche in lingua inglese o spagnola) a tutti i monumenti ed alle ricchezze storiche e naturali di Rignano Flaminio.
Ad accompagnare gli alunni lungo tutto il percorso saranno presenti i volontari della Pro Loco e degli Ambasciatori del Territorio, oltre ai ragazzi del Servizio Civile Universale e, naturalmente, agli/alle insegnanti delle rispettive classi.
Infatti, abbiamo realizzato insieme ai ragazzi del Servizio Civile Universale diversi itinerari (tutti, naturalmente, personalizzabili secondo le Vostre esigenze o richieste).
PROPOSTA 2
Incontro con i ragazzi presso gli Istituti scolastici dove, attraverso una presentazione di circa un’ora con immagini e video, illustriamo le nostre attività e facciamo scoprire loro il territorio che li circonda e le tante ricchezze storico-naturali presenti.
L’Italia è piena di luoghi meravigliosi che vanno fatti scoprire, mantenere, custodire e valorizzare… noi ci siamo con il nostro impegno e la nostra passione!!!
Facciamo presente che tutte le proposte sono totalmente gratuite e basta concordarle con un minimo di preavviso.
Per qualsiasi necessità, rimaniamo a completa disposizione ai nostri contatti.
ASSOCIAZIONE PRO LOCO RIGNANO FLAMINIO APS
sede: Corso Umberto I, 51-53 – Rignano Flaminio (RM)
email: proloco.rignano@virgilio.it – cell.: 3314378825 – 3391164670
Facebook/Instagram/Telegram: Pro Loco Rignano Flaminio