UN BEL RICONOSCIMENTO: FIRMATA LA CONVENZIONE PER LA GESTIONE DELLE CATACOMBE DI SANTA TEODORA

Questa mattina a Rignano Flaminio, in accordo con la Diocesi di Civita Castellana e la Parrocchia, alla presenza dei rappresentanti della Pontificia Commissione di Archeologia Sacra è stata firmata una convenzione per affidare ufficialmente la gestione gratuita delle Catacombe di Santa Teodora ai volontari della Pro Loco per i prossimi anni.

Un bel riconoscimento per l’attività svolta finora e un altro bel traguardo raggiunto dalla Pro Loco.

Con la sigla di questo documento, infatti, verrà ulteriormente rafforzata l’opera di promozione delle Catacombe mettendole a sistema con le altre presenti nella Diocesi e nel Lazio, saranno organizzati corsi di formazione per i volontari e accompagnatori (così come laboratori, seminari e convegni con la partecipazione delle scuole e dei ragazzi del Cammino di fede), sarà dato ampio risalto alla sinergia e collaborazione tra la Pontificia Commissione e la Pro Loco anche con una comunicazione condivisa e le visite saranno possibili solo con prenotazione ai recapiti della Pro Loco.

Anticipiamo, poi, che domenica 17 ottobre verrà organizzata la GIORNATA DELLE CATACOMBE con tante iniziative sui diversi territori (visite accompagnate, laboratori, convegni, ecc.).

Un invito a tutti per venire a scoprire questo importante patrimonio storico-religioso presente a Rignano Flaminio e a fare passaparola!

#prolocorignano #unpli #unplilazio #CatacombeSantaTeodora #rignanoflaminio