APERTURA PROGRAMMATA DELLE CATACOMBE: ANCHE OGGI UN SUCCESSO!

Questa mattina, abbiamo avuto la seconda delle tre giornate di apertura programmate delle Catacombe di Santa Teodora per i mesi di novembre e dicembre… e anche oggi è stato un bellissimo successo!!
Due turni e due gruppi con oltre 60 persone in totale che sono venuti a scoprire e hanno molto apprezzato questo luogo prezioso e le spiegazioni ed attenzioni di noi volontari della Pro Loco e dei ragazzi del Servizio civile universale.
È stato emozionante, poi, concludere le visite davanti alla lapide che ricorda l’incidente ferroviario del 15 novembre 1943, a pochi giorni dall’ottantesimo anniversario (a proposito, invitiamo tutti a partecipare alle cerimonia civile e religiosa di mercoledì prossimo).
Ringraziamo tutti i visitatori di oggi e, come abbiamo detto durante la visita, fate passaparola, portate altri amici e vi aspettiamo sempre così partecipi e numerosi!!
Un ringraziamento particolare, poi, anche agli amici del Bunker Soratte perché, grazie alla profonda sinergia e collaborazione che abbiamo insieme da tempo, in queste giornate chi andrà a visitare il bunker potrà venire e sarà invitato dalla loro biglietteria a visitare anche le Catacombe di Santa Teodora (e viceversa). E sono state diverse le persone che hanno approfittato di questa occasione e hanno visitato stamattina le catacombe e nel pomeriggio il bunker, con una gustosa pausa pranzo nelle attività di ristorazione presenti sul territorio… in un gioco di squadra che fa bene a tutti dal punto di vista culturale, turistico, sociale ed economico!
Grazie, naturalmente, a tutti i volontari della Pro Loco e ai ragazzi del Servizio civile universale che anche oggi hanno voluto offrire un servizio importante alla collettività, ripagati sicuramente dalle tante gratificazioni ricevute dai numerosi visitatori.

#rignanoflaminio #prolocorignanoflaminio #prolocounpli #unplilazio #prolocoditalia #ambasciatoridelterritorio #CatacombediSantaTeodora #Tiberland