DOPO LO STREPITOSO SUCCESSO DELLE SCORSE EDIZIONI… ECCOCI DI NUOVO ANCHE A RIGNANO FLAMINIO 💪

Con la Pro Loco e con i volontari che vorranno collaborare e mettersi a disposizione siamo felici di sostenere anche quest’anno l’iniziativa “Scatole di Natale” Le SCATOLE DEL ❤️: un progetto di solidarietà per donare un momento di gioia e leggerezza a persone in difficoltà.
Come funziona il progetto?
Prendi una semplice scatola da scarpe e mettici dentro:
✔️ 1 cosa che tenga caldo (guanti, sciarpa, scaldacollo, cappellino, maglione, coperta ecc.)
✔️ 1 cosa golosa (caramelle, cioccolata, mandorlato ecc)
✔️ 1 passatempo (libro, rivista, sudoku, matite colorate ecc.)
✔️ 1 prodotto di bellezza (crema idratante, bagno schiuma, profumo ecc.)
✔️ 1 biglietto con parole gentili… perché le parole fanno bene al cuore ❤️
Aggiungiamo alcune informazioni:
🎁 Scatola Uomo/Donna:
* La COSA CALDA e il PASSATEMPO: possono essere “usati” ma devono essere in buono stato e possibilmente igienizzati
* La COSA GOLOSA: cibo non deperibile, in confezione integra
* Il PRODOTTO di BELLEZZA: la confezione deve essere integra, completa.
* Il BIGLIETTO GENTILE: sarà forse ciò che scalderà più il cuore di chi aprirà la vostra scatola.
🎁 Scatola Bimbo/a:
* La COSA CALDA e il PASSATEMPO: possono essere “usati” ma devono essere in buono stato, puliti e possibilmente igienizzati.
* La COSA GOLOSA: dolciumi o caramelle sarebbero sicuramente apprezzatissimi (non deperibile, confezione integra)
* Il PRODOTTO di BELLEZZA: un dentifricio o uno spazzolino per bambini( nuovi), un orologio, dei gioiellini per bambini ecc. (tutto integro e in buono stato e possibilmente igienizzato)
* Il BIGLIETTO GENTILE o un GIOCHINO: un disegno fatto dal vostro bambino, un giocattolo integro e completo, un libretto di racconti per bambini, ecc..
Quando hai raccolto tutto INCARTA la scatola, se ti fa piacere decorala e scrivi in un angolo a chi è destinato il dono: donna, uomo o bambino/a (aggiungere fascia età per bambini).
In allegato puoi vedere le fotografie con alcuni esempi.
📦 DOVE DEVI CONSEGNARLA – Faremo un punto di raccolta delle scatole presso la sede della Pro Loco (Corso Umberto I 51/53) nelle giornate di:
domenica 18 dicembre con i seguenti orari:
– mattina dalle ore 10 alle 12
– pomeriggio dalle ore 15 alle 17
Poi durante la settimana dal 19 al 22 dicembre dalle ore 18 alle 19.
Il 22 dicembre sera consegneremo, poi, tutte le scatole raccolte alla Parrocchia, che si occuperà della distribuzione tramite la Caritas a chi ne ha bisogno.
📌 A fine iniziativa pubblicheremo il numero delle scatole raccolte.

🤳 Per informazioni e contatti:
Pro Loco Rignano Flaminio (anche su Facebook o Messenger)
proloco.rignano@virgilio.it (email)
Segreteria Organizzativa: