EUGENIO BENNATO IN CONCERTO – 22 DICEMBRE 2022 ORE 21

Giovedì 22 dicembre alle ore 21 al teatro Paladino straordinario concerto di Eugenio Bennato “Qualcuno sulla terra”.
Insieme ai suoi musicisti storici – come il chitarrista Ezio Lambia­se – e accompagnato dal sestetto vocale «Le voci del sud», Bennato attraverso un connubio di musica popolare, ritmi mediterranei ed echi settecenteschi, continua una ricerca musicale che si interroga sulle questioni esistenziali e sulle scelte che l’uomo, ancor più in questi tempi, è chiamato a compiere con libertà e responsabilità, partendo da una rilettura dei racconti biblici contenuti nel libro della Genesi, quali la creazione, il diluvio universale, e, passando per la dinamica tensione tra amore e ragione, arriva a giungere alla contemporaneità.
Un appuntamento bellissimo, con il contributo della Città metropolitana di Roma Capitale, da non perdere!

#rignanoflaminio #natalearignano #happyxmas