EMOZIONANTE GIRARE IL PAESE CON COSì TANTI RAGAZZI

Una mattinata stupenda in compagnia di cento ragazzi della Scuola Primaria di Rignano Flaminio alla scoperta del territorio e di alcune preziose ricchezze: il Convento e la Chiesa di Santa Maria delle Grazie, la Castellina de Miremont e l’antica via Flaminia.
Un vero piacere accompagnare i giovani e far loro conoscere e scoprire questi luoghi, generando passione e sentimento di appartenenza.
L’Italia è piena di tante ricchezze storiche e naturali che dobbiamo tutti custodire e tramandare alle giovani generazioni.
Un ringraziamento a tutti i volontari della Pro Loco (con noi oggi anche Martina, candidata al Servizio Civile Universale), della Protezione civile e degli Ambasciatori del Territorio, oltre naturalmente ai ragazzi, alle/agli insegnanti ed alla Dirigente scolastica. Grazie, poi, a Carlo Resseguier e Francesco Lazzari che ci hanno permesso di visitare in via eccezionale due luoghi straordinari come la Castellina e il Convento.
Alla prossima settimana… per nuove scoperte!!!
#proloco #prolocorignano #unpli #unplilazio #prolocounpli #prolocoditalia #rignanoflaminio #ServizioCivileUniversale