Erasmus+ FACE TO FACE

Per il progetto Erasmus+ FACE TO FACE, coordinato dalla Prof.ssa Cinzia Solfiti, oggi abbiamo accolto alcuni studenti dell’I.I.S. “Margherita Hack” insieme ad altri ragazzi con tre insegnanti provenienti dalla Polonia, guidandoli alla scoperta delle bellezze del territorio (dalla Cappella del Crocifisso alla Chiesa della Pietà, poi al Museo della Cultura e delle Tradizioni Cittadine, al centro storico e alla Chiesa dei Santi Vincenzo e Anastasio, alle catacombe).
Si uniranno a loro in questa settimana quindici ragazzi Romeni con due insegnanti e tredici ragazzi Turchi online per un bel progetto di formazione e amicizia.
Durante la mattinata anche l’incontro con le autorità cittadine presso il Palazzo Municipale e, poi, l’ottimo pranzo conviviale presso la Parrocchia.
Un ringraziamento a tutti i ragazzi e agli insegnanti per l’attenzione e la bellissima giornata trascorsa insieme… e a tutti i volontari e accompagnatori della Pro Loco (Serena, Claudia, Salvatore, Silvano, Bruno e Francesco).
Questi sono sicuramente incontri ed esperienze che arricchiscono tutti e siamo felici di aver dato anche noi il nostro piccolo contributo.