FIERA DELLE PRODUZIONI AGRICOLE E DELL’ARTIGIANATO – 8 settembre 2023

In occasione della tradizionale Fiera di Rignano Flaminio, la Pro Loco sarà presente per tutta la giornata con un proprio spazio espositivo presso cui potrete ricevere informazioni e materiale turistico sul territorio, avere il volume “DIALETTO, CUCINA E GIOCHI TRADIZIONALI”, seguire le LEZIONI-DIMOSTRAZIONI DI CUCINA TIPICA RIGNANESE e degustare tante prelibatezze, prenotare la VISITA ACCOMPAGNATA GRATUITA ai monumenti cittadini in programma nel pomeriggio ed agli altri eventi organizzati nei giorni successivi (“Cammino da Francesco a Francesco”, “SportCity Day”, “Giornata Nazionale delle Catacombe”, ecc.), visitare la Mostra fotografica sul territorio, partecipare ai GIOCHI POPOLARI… e tanto altro ancora!

Saranno presenti anche i ragazzi del Servizio Civile Universale che illustreranno a tutti i visitatori le loro attività e la tante iniziative che stanno realizzando per promuovere le ricchezze del territorio!

Inoltre, la Pro Loco promuove il CONTEST FOTOGRAFICO #SCATTAINFIERA: scatta, condividi e vinci!!!

La partecipazione è libera e gratuita e basta scattare delle foto (da una a cinque con tema libero che rappresenti l’evento) tramite smartphone e/o macchina fotografica durante la manifestazione che si terrà lungo il centro cittadino dalla mattina alla sera nella giornata di venerdì 8 settembre. Poi le foto devono essere condivise entro la stessa giornata su Facebook e/o Instagram inserendo gli hashtag #scattainfiera #fiera8settembre #rignanoflaminio. Vinceranno un premio la foto più bella, quella più divertente e quella che raccoglie più Mi piace su Facebook o Instagram e coloro che le avranno scattate saranno contattati dalla Pro Loco nei giorni successivi per ritirare il premio.

Ecco il programma nel dettaglio… rimanete collegati e venite a trovarci presso lo stand della Pro Loco!

VENERDì 8 SETTEMBRE

ore 10:30
LEZIONE-DIMOSTRAZIONE DI CUCINA TIPICA RIGNANESE
ore 16:30
GIOCHI POPOLARI
ore 18:00
LEZIONE-DIMOSTRAZIONE DI CUCINA TIPICA RIGNANESE
ore 18:30
PASSEGGIATA ALLA SCOPERTA DEL TERRITORIO (accompagnati dai ragazzi del Servizio Civile con partenza dallo stand della Pro Loco e visita ai monumenti cittadini: Chiesa di Santa Maria della Pietà; Museo della Cultura e delle Tradizioni Cittadine;
Centro Storico; Chiesa dei Santi Vincenzo e Anastasio e ritorno)

Per informazioni e comunicazioni:

ASSOCIAZIONE PRO LOCO RIGNANO FLAMINIO APS

email: proloco.rignano@virgilio.it

Pro Loco Rignano Flaminio (Facebook ed Instagram)

Cell.: 3314378825 – 3391164670 (anche whatsapp)

Website: www.prolocorignano.it