IL NOSTRO IMPEGNO… E IL NOSTRO MOTORE

Il 27 aprile mattina un bellissimo gruppo in visita alle bellezze cittadine: partendo dall’apertura straordinaria della Chiesa dei Santi Abbondio e Abbondanzio e della Chiesa di Santa Teodora con catacombe, visto l’interesse, siamo poi arrivati a far scoprire anche il Palazzo Municipale con la Cappella del Crocifisso e la Chiesa dei Santi Vincenzo e Anastasio.
Una bellissima passeggiata tra i nostri luoghi per guidarvi con impegno e passione alla loro scoperta… poi, la scoperta è per noi nel ricevere questo emozionante messaggio, che ci ripaga delle nostre fatiche e rappresenta il vero motore che ci spinge a fare sempre di più e sempre meglio:
“Carissima Pro Loco di Rignano Flaminio,
Desideriamo esprimervi la nostra più sincera gratitudine per la straordinaria esperienza che ci avete offerto questa mattina. La vostra guida altamente istruttiva ci ha arricchito non solo di conoscenze storiche, ma anche di emozioni profonde e di ammirazione per i luoghi visitati.
Siamo rimasti stupefatti dalla vostra ospitalità, cortesia, disponibilità e professionalità nel condurci attraverso i vari temi e luoghi affascinanti come la chiesa di Ss Abbondio e Abbondanzio, la chiesa Santa Teodora e le relative catacombe. La cappella del comune di Rignano Flaminio. Ogni racconto storico ci ha catturato e ci ha trasportato in epoche passate, ricche di fascino e mistero.
Questi luoghi, così vicini alla magnificenza della città eterna di Roma, meritano sicuramente di essere visitati e ammirati, e voi avete reso questa esperienza ancora più speciale con la vostra passione e dedizione.
Un grazie speciale va a voi, e in particolare al meraviglioso Francesco Marcorelli e a tutti gli altri ragazzi e ragazze del servizio civile presenti, nonché al comune di Rignano Flaminio per il vostro impegno e la vostra energia nel rendere questa giornata così memorabile per noi.
Con profonda gratitudine e affetto,
Ilary Zin e Angelo Valentini 🙏😘
Grazie a tutti i visitatori perché siamo noi a ringraziarvi delle straordinarie emozioni che ci date… e grazie al Comune di Rignano Flaminio, a tutti i volontari della Pro Loco e del Servizio Civile Universale perché siamo davvero una stupenda squadra che si dedica alla crescita e alla promozione della nostra cittadina.