LA PRO LOCO INCONTRA GLI STUDENTI DEL “MARGHERITA HACK”

I volontari della Pro Loco sono stati invitati dall’Istituto superiore di Rignano Flaminio e hanno incontrato gli studenti della classe 4° B dell’indirizzo grafico e pubblicitario.
🤝 Un incontro importante per far scoprire la nostra realtà associativa, le attività realizzate, i progetti futuri… e, soprattutto, le iniziative con e per le scuole, le bellezze del nostro territorio e quanto sia fondamentale impegnarsi per promuovere e valorizzare quanto presente, facendo rete tra tutte le realtà istituzionali e associative operanti a Rignano e nei Comuni limitrofi.
Insieme a noi anche i rappresentanti di un’altra bellissima realtà rignanese come l’AVIS e alcune ragazze del Servizio Civile Universale che hanno raccontato anche la loro esperienza.
Un’ora di scambio proficuo e partecipato tra tutti, da cui torniamo sicuramente felici e soddisfatti… con la speranza di vedere sempre più ragazzi partecipare alle tante iniziative proposte durante l’anno o impegnarsi anche nelle varie forme di volontariato presenti a Rignano Flaminio (Pro Loco, AVIS, Protezione civile, Pubblica Assistenza Volontariato, Caritas, ecc.) perché, come abbiamo detto anche oggi, tutto questo costa sicuramente impegno e sacrificio, ma farlo con il cuore e dare qualcosa al prossimo e al luogo in cui viviamo o trascorrere ore spensierate insieme ad altri volontari ti ripaga ampiamente e ti fa staccare dalla routine e dallo stress della vita di ogni giorno, oltre che fare un’esperienza che ti arricchisce personalmente.
❤️ Un grazie al Margherita Hack, al Dirigente scolastico, ai professori Silvia De Angelis e Luca Garosi ed a tutti gli studenti per questo bellissimo incontro!

#rignanoflaminio #prolocounpli #prolocorignanoflaminio #unplilazio #ambasciatoridelterritorio #prolocoditalia #Tiberland #MargheritaHack