“PASSAGGIO DELLA MEMORIA”: ALTRO BELLISSIMO PROGETTO REALIZZATO! ORA PORTIAMOLO AVANTI TUTTI INSIEME!!

L’Associazione Pro Loco di Rignano Flaminio ed il Comune di Rignano Flaminio hanno ideato e promuovono il progetto denominato “PASSAGGIO DELLA MEMORIA”: dopo aver realizzato diverse iniziative per promuovere e valorizzare il dialetto ed aver raccolto numeroso materiale, ora, lungo il centro storico, in alcune aree che saranno individuate tra piccoli cortili, lunghe scalinate o semplici archi saranno poste come arredo urbano delle targhe o mattonelle in ceramica decorative che riportano vecchi proverbi, frasi o poesie in dialetto rignanese.
“PASSAGGIO DELLA MEMORIA”, pertanto, sia come abbellimento ed attrattiva turistica originale che come attraversamento fisico degli spazi caratteristici del luogo ed itinerario culturale condiviso ed importante per la trasmissione della cultura… affinché non se ne perda la memoria.
Le prime 5 mattonelle artistiche sono state posizionate sotto l’arco che conduce alla Biblioteca comunale e inaugurate nella mattinata di DOMENICA 19 DICEMBRE.
Sarà, poi, possibile per tutti adottare una mattonella e scegliere la frase o il proverbio o la poesia in dialetto che si vuole vedere scritta per proseguire questo progetto con altre realizzazioni ed installazioni nel corso dei prossimi mesi in altri punti caratteristici di Rignano.
Tutti coloro che sono interessati a partecipare, collaborare (ricordando e suggerendo anche frasi o modi di dire o proverbi) o avere maggiori informazioni possono contattare la Pro Loco.