“SALVA LA TUA LINGUA LOCALE”

Pubblicati i vincitori dell’ottava edizione 2020 del Concorso Nazionale sul dialetto “SALVA LA TUA LINGUA LOCALE”, indetto dall’Unpli e da Legautonomie.

Dopo aver vinto il primo premio nel 2019 nella Sezione Teatro Inedito, anche per il 2020 la Compagnia teatrale dialettale “I TEATRANDI” vince una menzione speciale con il testo “Il segreto di Vannozza” scritto da TIZIANA D’ORTENZI.

Dopo lo strepitoso successo dello spettacolo, un altro bellissimo traguardo e riconoscimento per un lavoro di valorizzazione della propria lingua locale fatto con straordinaria passione e grazie all’impegno dell’autrice (insieme alla regista Claudia Antoccia e a tutti gli attori che l’hanno messo in scena e alla Pro Loco che l’ha promosso).

Nei prossimi mesi si terrà la cerimonia pubblica presso il Campidoglio a Roma.

Qui maggiori info e tutti i vincitori: