UN ALTRO BEL RICONOSCIMENTO…

Con il testo “Il segreto di Vannozza”, scritto da Tiziana D’Ortenzi in dialetto rignanese, la Compagnia teatrale dialettale “I TEATRANDI” di Rignano Flaminio ha ricevuto oggi una menzione speciale per la sezione Teatro inedito del Premio letterario nazionale “Salva la tua lingua locale 2020”.
Ha ritirato il premio Francesco Marcorelli, per conto della Pro Loco di Rignano Flaminio (RM) e attore della compagnia teatrale.
Da segnalare il premio come secondo classificato per la sezione poesia inedita e come finalista della sezione poesia edita per William Sersanti con le sue opere in dialetto santorestese e la menzione speciale anche per la Pro Loco di Sant’Oreste (insieme a quella di Rignano Flaminio) per l’impegno profuso nella diffusione della lingua locale.
Un bel riconoscimento per tutto il nostro territorio… e altrettanto piacevole essere premiati anche alla presenza di due Sindaci dei nostri Comuni (Patrizia Nicolini di Sacrofano e Luca Abbruzzetti di Riano).