SINERGIE CHE FUNZIONANO: ACCOGLIENZA STUDENTI ERASMUS

Venerdì 17 febbraio abbiamo trascorso una bellissima giornata per far scoprire le ricchezze del territorio agli alunni dell’Istituto superiore Margherita Hack di Rignano, accompagnati dai loro insegnanti e, soprattutto, dai colleghi e dai docenti di un liceo ungherese per il progetto Erasmus.
Siamo davvero felici di essere a disposizione come volontari per queste splendide iniziative per tanti motivi, primo tra tutti proprio lo spirito di fratellanza e solidarietà che deve sempre unirci tutti e ancora di più in questo periodo in cui abbiamo una guerra vicina ed in cui non dobbiamo dividerci per questioni di confine innalzando muri. Poi perché è sempre un piacere far scoprire le tante bellezze storiche che abbiamo a Rignano!
Oggi, però, abbiamo avuto anche un altro piacevole motivo: era con noi anche Ludovica, una giovane rignanese che si è unita a noi per seguirci nelle varie iniziative e fare da accompagnatrice nelle visite che abbiamo sempre più di frequente sul nostro territorio. Vogliamo che sia solo l’inizio e che tanti altri giovani la seguano per approfondire la conoscenza dei luoghi che viviamo e trasmetterla a sempre più persone e visitatori… generando passione e sentimento di appartenenza!
A tal proposito, ricordiamo anche che c’è ancora tempo fino a lunedì 20 febbraio per fare domanda per il Servizio Civile Universale da poter svolgere anche a Rignano (presso la Pro Loco, il Comune o la Pubblica Assistenza Volontariato)… e stiamo ricevendo tante domande da giovani tra i 18 e 28 anni!!
Grazie a tutti (studenti, insegnanti, volontari, accompagnatori, autorità civili e militari, Parrocchia, ecc.)… e avanti così tutti insieme!!