UN NATALE DI SOLIDARIETA’

Come ogni anno, la Pro Loco è vicina anche a Natale a chi ne ha più bisogno e lo fa con alcuni gesti concreti promuovendo due iniziative:
– SCATOLE DI NATALE
Dopo il successo delle scorse edizioni… torna anche quest’anno…
Prendi una scatola delle scarpe e mettici dentro 1 cosa calda (guanti, sciarpa, cappellino, maglione, coperta ecc.), 1 cosa golosa, 1 passatempo (libro, rivista, sudoku, matite ecc.), 1 prodotto di bellezza (crema, bagno schiuma, profumo ecc.) e 1 biglietto gentile… perché le parole valgono anche più degli oggetti.
Per la Scatola Uomo/Donna:
La Cosa Calda e il Passatempo: possono essere “usati” ma in buono stato
La Cosa Golosa: cibo non deperibile e nuovo
Il Prodotto di Bellezza: deve essere nuovo
Il Biglietto Gentile: forse la cosa che scalderà di più il cuore di chi aprirà la scatola
Per la Scatola Bimbo:
La Cosa Calda e il Passatempo: possono essere “usati” ma in buono stato – indicare sempre età e sesso sulla scatola
La Cosa Golosa: caramelle sarebbero apprezzatissime
Il Prodotto di Bellezza: un dentifricio o uno spazzolino per bambini
Il Biglietto Gentile: un disegno fatto dal vostro bambino potrebbe essere un bellissimo pensiero
– RACCOLTA GENERI ALIMENTARI, REGALI E OFFERTE PER REGALI
La Pro Loco collabora con i Roma Club in una raccolta di generi alimentari e regali natalizi per bambini e ragazzi.
In particolare, il Roma Club Rignano Flaminio e la Pro Loco saranno insieme all’Admo Lazio per raccogliere doni o offerte per acquistare regali da portare ai bambini e ragazzi ricoverati nei reparti pediatrici del Policlinico Umberto I di Roma.
Le scatole o i generi alimentari o le offerte per acquistare i regali possono essere portate presso la sede della Pro Loco il giovedì dalle ore 8:30 alle 12:30 o dalle 16 alle 18 (oppure gli altri giorni della settimana su appuntamento).
Ringraziamo tutti coloro che vorranno collaborare e scegliere di donare un sorriso a chi ne ha più bisogno!
Le Scatole di Natale saranno, poi, consegnate entro giovedì 21 dicembre alla Parrocchia e alla Caritas di Rignano Flaminio, mentre i generi alimentari e i regali al Policlinico Umberto I entro venerdì 22 dicembre.
PER INFORMAZIONI:
Associazione Pro Loco Rignano Flaminio APS
cell.: 331 4378825; email: proloco.rignano@virgilio.it
sito web: www.prolocorignano.it; anche su Facebook