UNA SPLENDIDA MATTINATA PER CONTINUARE A FARE RETE

👉Il 14 aprile mattina una bellissima tappa del «turismica tour» per presentare il libro di Federico Massimo Ceschin. Dopo i saluti del sindaco Vincenzo Marcorelli, sono intervenuti altri autorevoli protagonisti del territorio: Alessandro La Porta (Segretario DMO Tiberland), Cristina Selloni (già DM Tiberland), Vanessa Losurdo (DMO Biodistretto via Amerina e GAL Agro Falisco), Maura Gentile (presidente Club UNESCO Roma e DMO H2O Tevere mare), Claudio Canonici (direttore Archivio Storico Diocesi di Civita Castellana), Rossano Tantari (presidente UNPLI provinciale Roma), Luigi Plos (autore di splendide guide turistiche “around Rome”), gli amici di Soratte Gestur e il prof. Salvatore Rino Piroscia (presidente dell’Associazione Internazionale dei Cavalieri del Turismo). Conclusioni affidate, poi, a Virgilio Gay (consulente regionale sul turismo e coordinatore dei tavoli sulle DMO, oltre ad essere anche un altro degli autori del libro “Il nuovo ruolo delle Dmo”).
⛪️Al termine, una visita accompagnata gratuita per mostrare due perle presenti sul territorio: le Catacombe di Santa Teodora e la Chiesa dei Santi Abbondio e Abbondanzio.
🍽Per concludere, un atteso momento conviviale con degustazione di prodotti tipici presso “La Perla del Soratte”
🙏Un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione dell’evento e ne hanno permesso lo straordinario successo: ad iniziare dagli autori del libro Ceschin e Gay fino a tutti i relatori; il Comune di Rignano Flaminio, Soratte Gestur e tutti gli altri partner, La Perla del Soratte dello chef Pierluigi Arrivi che ci ha ospitati e deliziati a pranzo, insieme a tutte le aziende e attività che hanno offerto i loro prodotti (Macelleria Aziendale Manolo Romaniello, Forno D’Abruzzo, Azienda Poeta, Macelleria Mambrini, Apicoltura Soratte di Flaminia Raggi, Italia Piante e Fiori ed altri), i ragazzi del Servizio Civile Universale, i volontari della Pro Loco…. e le numerose persone intervenute con interesse in questa domenica mattina così diversa dal solito.
🤝Un’ottima occasione di confronto e riflessione sul turismo, sulla bellezza da promuovere, sul marketing territoriale… e, soprattutto, sul fare sempre rete tutti insieme (proprio come fatto con ottimi risultati anche oggi).
Grazie a tutti… alla prossima!!