A CUORE LE NUOVE GENERAZIONI

Il 15 aprile mattina abbiamo avuto in visita alle Catacombe di Santa Teodora quattro classi quinte della Scuola Primaria di Rignano Flaminio per un totale di oltre 80 ragazze e ragazzi.
Un ringraziamento alla Dirigente scolastica e alle insegnanti per la sensibilità ed attenzione al territorio e per lo straordinario lavoro che mettono in campo per formare le nuove generazioni.
Siamo felici di poter dare anche noi il nostro contributo facendo scoprire le tante ricchezze di cui siamo circondati. Uno degli obiettivi più importanti della Pro Loco e dei suoi volontari è, infatti, proprio quello di formare, far conoscere e sviluppare in tal modo sentimento di appartenenza e attaccamento ai propri luoghi e alle proprie radici culturali affinché non se ne perda la memoria e possa crearsi quel legame e filo continuo di generazione in generazione.
Abbiamo a cuore i giovani e continueremo con impegno e passione a dedicare loro attenzione, cura, tempo e ascolto perché crediamo fermamente nella crescita e nello sviluppo delle nuove generazioni di oggi e domani.
Un plauso a tutti loro perché sono stati bravissimi, attenti e coinvolti attivamente durante tutta la mattinata.
Un ringraziamento, poi, ai volontari della Pro Loco e della Protezione civile, ai ragazzi del Servizio Civile Universale e al Comune di Rignano Flaminio per l’ottima riuscita dell’iniziativa.